• Home
  • Varie
  • Di partenze, viaggi e ferie. Buone vacanze!

Di partenze, viaggi e ferie. Buone vacanze!

Ebbene sì, le tanto attese ferie sono ARRIVATEEEEEE! Domani sarà il nostro ultimo giorno in azienda e dopo un bello Spritz in compagnia, con vista Etna, ci saluteremo. Non so voi, ma da Gennaio non mi sono fermata un attimo e adesso sento il bisogno di staccare la spina (del telefono!) e di rilassarmi prima di ricominciare nuovamente. E cosa c’è di meglio di una bella vacanza per riprendersi dalle fatiche?

Cinemagraphs fashion di Jamie Beck e Kevin Burg

Quest’anno invece di qualche angolo azzurro della mia Sicilia partirò per Napoli, seconda città del mio ingegnere! E dopo averne sentito parlare (così bene) per quasi tre anni, mi era venuta la curiosità di vederla. Sinceramente non ci sono mai stata e fino a qualche mese fa ignoravo quasi del tutto i diversi tesori artistici-culturali che nasconde questa città.

Complice una super offerta di Volotea (con biglietto di andata pagato 5 euro!!) ho organizzato questo viaggio in città già a gennaio e adesso che mancano soli due giorni alla partenza non vedo l’ora di mangiarmi una pizza da Sorbillo e bere un vero caffè napoletano da Gambrinus, visitare la Chiesa di San Gregorio Armeno e vedere il famoso Cristo Velato della Chiesa di San Severo.

Ma dopo i luoghi più noti, ci sarà anche il giro nella Napoli Sotterranea, il Museo d’Arte Contemporanea MADRE, il Teatro San Carlo, la Stazione della Metropolitana di Via Toledo e dulcis in fundo Pintauro con le sue sfogliatelle.

Mentre finisco di preparare la valigia e soprattutto di pesarla (per non sforare i 10 kg massimi di peso consentito; una vera fatica!), vi lascio con qualche foto sulle mete che vedrò a giorni e vi auguro delle splendide e golose vacanze!!

Ci rivediamo a settembre cari lettori!

Curiosa, chiacchierona, giornalista per diletto, copywriter, lettrice instancabile, puntigliosa, a volte polemica. Amo l'odore dei libri nuovi e sul comodino ne ho sempre almeno 4/5 già iniziati.