• Home
  • Libri
  • Natale 2016: 5 libri da regalare agli amici lettori

Natale 2016: 5 libri da regalare agli amici lettori

Il Natale è quasi alle porte (mancano solo 18 giorni) e siamo tutti alle prese con l’acquisto dei regali “perfetti”. Ma se è difficile scegliere tra nuove fragranze in profumeria, sciarpe e cappelli e panettoni artigianali, la faccenda si complica ancora di più quando parliamo di libri. Sono il regalo ideale per amici/fidanzati/parenti lettori, ma guai a sbagliare regalando il genere che proprio si detesta! (Ricordo ancora un bruttissimo Natale in cui mi regalarono Tre metri sopra il cielo!)  

Per cui vi consiglio qualche libro per genere da regalare solo se la descrizione del lettore corrisponde a quella del vostro amico/fidanzato/zio/cugino! Non mi assumo la responsabilità per scelte errate.

  1. I libri per nerd, amanti delle graphic novel e dei fumettisti italiani.

    Per questa tipologia di lettore vi consiglio due libri: Storie di un’attesa di Sergio Algozzino, edito da Tunué e The Walking Rat (nell’edizione Variant Emergency) di Leo Ortolani, edito da Panini Comics.

    Storie di un’attesa

    The walking rat

  2. Il libro per gli amanti della birra che non hanno difficoltà a leggere in inglese.

    Non esiste pizza che non sia accompagnata dalla birra, sanno meglio di te se preferisci bere un Pale Ale o un Imperial Stout e il loro sogno è comprare un birrificio in un posto sperduto e possibilmente freddo. Per loro ho pensato a Beer and Food: A Guide to 150 Exceptional Beer and Food Pairing di Mark Dredge, edito da Ryland Peters &Amp.     

    Beer and food

  3. I libri per chi sta iniziando a praticare yoga o è in un momento di misticismo/introspezione/riflessione profonda.

    Per quelli che (come me!) si stanno affacciando alla millenaria pratica yogi e vogliono approfondire storie e aneddoti su asana, respirazione, meditazione e ovviamente sull’India ho pensato a due proposte: la prima, più “pop”, è Shantaram di Gregory David Roberts , edito da Neri Pozza (disponibile anche in versione Kindle) e la seconda, più “yogi” è L’albero dello yoga di B. K. S. Iyengar, edito da Ubaldini Editore. (Quest’ultimo libro mi è stato consigliata dalla mia insegnante di Hot Yoga, Isabella, del bellissimo centro Sun Flow di Catania che sto frequentando da due mesetti circa. Se vi trovate nei paraggi e volete conoscere/provare lo yoga, ve lo consiglio caldamente!). 

    Shantaram

    L’albero dello yoga

 

Curiosa, chiacchierona, giornalista per diletto, copywriter, lettrice instancabile, puntigliosa, a volte polemica. Amo l'odore dei libri nuovi e sul comodino ne ho sempre almeno 4/5 già iniziati.

One Comment

Lascia un commento