• Home
  • Tips
  • 100 essential novels: il poster (da grattare) sui romanzi da leggere assolutamente
poster dei libri da leggere
InTips

100 essential novels: il poster (da grattare) sui romanzi da leggere assolutamente

Sezione nuova e assolutamente leggera: Tips è un po’ una wishlist, un po’ un elenco di idee, suggestioni, ecc… Una versione digitale dei mille appunti ed annotazioni che scrivo sui soliti post-it.

Leggendo in maniera distratta FrizziFrizzi (se non lo conoscete, andate subito a sbirciare), mi sono imbattuta in questa bellissima mappa tutta da grattare di Pop Chart Lab. Si tratta di un poster (con lo stile delle più famose Scratch Map di Luckies)  con i 100 capolavori della narrativa mondiale (per lo più anglofona), quelli che bisognerebbe aver letto assolutamente! Tra i titoli della 100 essential novels il Don Chisciotte, Robinson Crusoe, Orgoglio e pregiudizio, Frankenstein, Cime tempestose, Moby Dick, 1984, Il giovane Holden, Fahreneit 451, Lolita, Sulla strada, Il pasto nudo, ecc…

Come nelle mappe da viaggio, si gratta via la vernice dorata dalla copertina dei libri realmente letti, qualche pagina non basta e i film sono esclusi! Una simpatica idea per tenere il conto delle letture dei classici e sfoggiarle con gli amici! 😀

100 essential novels, il poster di Pop Chart Lab

Questa mappa meravigliosa è subito entrata nella mia wishlist e se anche voi non potete proprio farne a meno la buona notizia è che la potete già pre-ordinare sul sito di Pop Chart Lab (gli ordini saranno evasi il 12 Agosto) al prezzo di $35.

 

 

 

Curiosa, chiacchierona, giornalista per diletto, copywriter, lettrice instancabile, puntigliosa, a volte polemica. Amo l'odore dei libri nuovi e sul comodino ne ho sempre almeno 4/5 già iniziati.